Pienza - Val d'Orcia - Siena - Tuscany

 


Veduta aerea

Dove siamo
30 km a sud di Siena, su un poggio panoramico delle colline di Pienza, nel cuore del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d'Orcia.

Il casale
Cretaiole è un antico casale in pietra del 1300, interamente restaurato, situato al centro della nostra azienda agricola. Il podere è suddiviso in sei appartamenti spaziosi e confortevoli ristrutturati ed arredati nel rispetto delle loro caratteristiche originarie (pavimenti in cotto, travi a vista, camini di pietra, lavelli in travertino e mobili d'epoca). L'ambiente esterno è costituito da un ampio giardino attrezzato con lettini, tavoli, barbecue da cui si può godere una vista spettacolare sul "paesaggio lunare" (Crete Senesi) della Val d'Orcia ... 



Il casale
4 spigheClassificazione in spighe (1-5)
4 Spighe

 

La Famiglia Moricciani
Attività proposte
Corsi di pasta fatta in casa, percorsi trekking naturalistici, escursioni in mountain-bikes, degustazioni di vino e di olio, visite a frantoi e cantine, visita guidata al Romitorio di Pienza di nostra proprietà, ricerca al tartufo nella tartufaia aziendale, partecipazione alla vendemmia e alla raccolta delle olive.

Servizi offerti
Tutte le attività sopra menzionate sono incluse nel prezzo del soggiorno (per soggiorni di almeno una settimana). Altri servizi gratuiti sono: parco giochi per bambini, uso delle mountain-bikes, orto aziendale, forno a legna e barbecue, legna per il camino, lavanderia, biancheria, posto auto, pulizie finali.

Servizi a pagamento - gas per il riscaldamento
conteggiato al costo
 

Capacità ricettiva
6 appartamenti (2-7 posti letto) con soggiorno-cucina e bagno privato per un massimo di 22 ospiti. Ogni appartamento è dotato di ingresso indipendente, riscaldamento autonomo, caminetto, tv, corredo per bambini (vasca, culla, seggiolone), utensili cucina, biancheria.
Un appartamento è accessibile ai portatori di handicap.

Prodotti aziendali 
Olio Extra Vergine d'Oliva, vino Chianti Colli Senesi, Vin Santo, grappa, tartufo bianco, cereali, uova, salumi, formaggi e pecorino, orto con verdure di stagione. 

Lingue parlate
Tedesco, inglese, francese.

Arcobaleno a Cretaiole

Vista dalla veranda
Associato a
Touring Club, Agriturist, Terranostra, Turismo Verde. 

Periodo di apertura
tutto l'anno. 

Note
Non si effettua ristorazione, non si accettano carte di credito, si accettano animali.



Clicca qui
per ingrandire la cartina
Come arrivare

Per chi proviene da nord: A1 Firenze-Roma, uscita Valdichiana. Si prosegue per Torrita di Siena/Bettolle e si procede in direzione di Pienza. da Pienza si continua per San Quirico d'Orcia per 4,5 km.

Per chi arriva da sud: A1 Roma-Firenze, uscita Chiusi-Chianciano Terme. Si prosegue per Chianciano Terme e si procede in direzione Montepulciano/Pienza. Da Pienza si continua per San Quirico d'Orcia per 4,5 km.

 

Luoghi di interesse e manifestazioni locali: Pienza (4 km), San Quirico d'Orcia(4 km), Bagno Vignoni (7 km), Bagni San Filippo (20 km), Montepulciano (16 km), Montalcino (18 km). Siena, Arezzo, San Gimignano e Perugia a poco più di mezz'ora.


SPECIALS & LAST MINUTE OFFERS

Error: No articles to display

VIDEO GALLERY

P.IVA: 00780350526 Cookie Policy