Pienza - Val d'Orcia - Siena - Tuscany

Sulle colline di Pienza, a soli 4 chilometri dalla cittadina, percorrendo una strada che si snoda tra le caratteristiche "crete senesi" si arriva su un poggetto panoramico dove sorge la nostra Cretaiole, un antico casale del 1300 di origine etrusca interamente ristrutturato situato al centro della nostra azienda agricola, all'interno del Parco Artistico, Naturale e Culturale della Val d'Orcia.

Cretaiole gode di una vista spettacolare: da un lato si domina la città rinascimentale di Pienza, dall'altro ci si perde nel morbido "paesaggio lunare" della valle, una suggestiva scacchiera coltivata dall'uomo e colorata dalla natura dominata dal Monte Amiata sullo sfondo.

Arrivare a Cretaiole mette già di buon umore: un grande giardino con fiori e piante attrezzato con tavoli, sdraio e giochi per grandi e piccini, un oliveto secolare alle proprie spalle e un senso di pace e di armonia. Il casale poi è accogliente, curato, dentro e fuori, come casa vostra.

Cretaiole è nato come il primo agriturismo della zona e ancora oggi mantiene inalterato il principio sul quale è stato fondato: il rispetto delle sue caratteristiche originarie.

Nel riportare a nuova vita quella che era un'antica casa colonica, abbiamo cercato infatti di conservare la sua singolarità architettonica e di curare l'arredo con mobili d'epoca, permettendo così ai nostri ospiti di fare un salto all'indietro nel tempo, pur con tutte le comodità a cui siamo abituati.

L' ESPERIENZA A CRETAIOLE

SOCIAL NETWORKS


 

Agriturismo Cretaiole
Pienza - Province of Siena - Tuscany
Tel./Fax (+39) 0578-748083 (home)
Cell. (+39) 338-7409245 (Isabella)
E-mail: 

VIDEO GALLERY

P.IVA: 00780350526